Il Team di Trip to Rescue è composto da professionisti con esperienza di volontariato, Africa ed eco-turismo.

Il nostro obiettivo è quello di trovare persone appassionate di Africa, interessate alla conservazione etica della natura e pronte a contribuire concretamente alla sua tutela.

Il nostro Team è poliglotta: parliamo Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo ed un po' di Portoghese - sentitevi liberi di contattarci per qualsiasi domanda o proposta.


 

 

Davide Sita

Fondatore - Coordinatore - Guida 

 

Nato nelle campagne Bolognesi, Davide è sempre stato curioso di natura, attratto anche da insetti e rettili, viveva le sue avventure tra le campagne e i boschi osservando tutto quello che si muoveva. Una volta cresciuto, ha passato anni dedicandosi alla gestione della fauna invasiva per poi diventare Guida Naturalistica AFGA e finalmente realizzare il suo sogno: lavorare nel mondo della tutela della fauna selvatica. Ha iniziato la sua avventura come socio-volontario presso il Centro di Tutela e Ricerca della Fauna Esotica e Selvatica di Monte Adone, dove ancora oggi opera e dove ha conosciuto Letizia e Francesca (del nostro Team). Durante questo periodo ha anche trovato l'ispirazione per fondare il progetto Trip to Rescue che dirige insieme ai fantastici ragazzi del Team! 

Clicca QUI per scoprire di più su Davide!

 

 

 Letizia Bolletta

Segreteria - NewsLetter

 

Letizia si è laureata in Scienze Ambientali e Scienze e Gestione della Natura. Finito il suo percorso di studi, ha fatto un anno di servizio civile presso il Centro di Ricerca della Fauna Esotica di Monte Adone e grazie a questa esperienza ha capito la bellezza di prendersi cura degli animali. Si è occupata principalmente della gestione di scimpanzé, bertucce, tigri e leoni e pian piano ha imparato a conoscere gli animali e ad osservare i loro comportamenti, cose fondamentali per capire le loro necessità ed il loro stato di salute. Le persone stupende conosciute a Monte Adone, tra cui Davide Sita, hanno contribuito ad far crescere la voglia di lavorare nella realtà di Trip to Rescue.

Clicca QUI per scoprire di più su Letizia!

 

 

 Fabio Elleon

 Comunicazione - Consigliere Scientifico - Guida

 

Fabio è laureato in Biologia, specializzato in Etologia e successivamente anche in Gestione e Conservazione della Fauna. Durante il suo percorso ha avuto la fortuna di vivere all'estero, cercando di far tesoro delle entusiasmanti esperienze vissute ed appagando la sua smisurata curiosità. In procinto di certificarsi come Safari Guide in Africa australe, al centro delle sue passioni ha sempre regnato la natura ed in particolare la fauna africana. È cresciuto, come molti ragazzi, con pasta e Disney ricchi di spunti e meraviglie provenienti proprio dalla grande Madre Africa. L'impulso a scoprire e condividere con il prossimo la bio-ricchezza del pianeta di cui siamo ospiti è il suo carburante! 

 

 

  

Francesca De Luca 

Comunicazione - Guida tirocinante

 

Francesca è un educatore cinofilo e consulente educativo da circa tre anni (quasi quattro), laureata nel corso di Tecnico Veterinario a Roma. Ha svolto un anno di Servizio Civile presso il Centro di Tutela e Ricerca della Fauna Esotica di Monte Adone. Dopo due mesi passati in Africa, passando anche dal nostro ben noto Motse, ha lavorato in una clinica veterinaria a Roma ed ora sta studiando per diventare guida certificata in Africa!