Crediamo che la formazione sia alla base della crescita individuale e che determini le scelte che facciamo.

 

Trip to Rescue patrocina viaggi di gruppo, in paesi africani, dove la formazione e l'esperienza sul campo arricchiscono i valori individuali dei partecipanti e li rendono consapevoli della grande importanza del volontariato naturalistico, se svolto con etica e competenza. 

 

Tutti i workshop sono organizzati dal Tour Operator Isola Bianca/ Ecoway Travel in collaborazione con Curioso di Natura Guide

 

 


Botswana, 11- 22 maggio 2019

 

Seconda partenza dell'anno presso la riserva Motse Wildlife Volunteers in Botswana. 

 

La collaborazione dei partecipanti a questa fantastica avventura è davvero importante per la riserva che, nel 2006, ha iniziato a convertire 20.500 ettari di territorio, sfruttato per l'allevamento di bovini, in savana boschiva ricca di Mopane.

Si parteciperà a tutte le attività di conservazione della riserva tra cui: la rimozione di piante aliene, l'Elephant - Rhino e Wild dog tracking, il videotrappolaggio, l'osservazione della fauna in hide e in game drive (anche notturni), il rinforzo delle fence e molte altre attività che arricchiranno la nostra cultura e sensibilità sulle tematiche della conservazione e tutela della bio-ricchezza africana. 

 

Per itinerario e costi clicca qui

 

massimo 8 partecipanti 


Sudafrica, Maggio 2019 e fine Agosto 2019

 

A Maggio e Agosto andremo in Sudafrica a collaborare con Leo Africa, nostro virtuoso Partner. Insieme ad una guida certificata, monitoreremo la fauna locale, impareremo come raccogliere e sviluppare dati essenziali al progetto, controlleremo quasi giornalmente le recinzioni e parteciperemo ai programmi di protezione delle piante ad alto fusto. 

 

Dato l'interesse altissimo per questo workshop, ce ne saranno due in questo bellissimo sito: uno a Maggio (13/05-22/05) e uno a fine Agosto (26/08-11/09)

 

 

Per itinerario e costi Maggio clicca qui 

 

Per itinerario e costi Agosto clicca qui

 

 massimo 5 partecipanti



Botswana, 20 Novembre - 1 dicembre 2019

 

Torniamo in Botswana! Questo è uno dei nostri workshop più ambiti, specialmente per la ricchezza della fauna nella riserva Motse, 20.500 ettari di meraviglie. 

Insieme, monitoreremo i branchi di licaoni presenti nella riserva, impareremo ad identificare i grandi felini, raccoglieremo dati per il progetto e faremo game drive con unità anti-bracconaggio. 

 

Per itinerario e costi clicca qui

 

Massimo 8 partecipanti