Con il progetto Trip to Rescue promuoviamo e sosteniamo il volontariato naturalistico per dare un contributo concreto alla conservazione della fauna e della flora africana.

 

I nostri volontari sono direttamente coinvolti nelle raccolta dati, nel monitoraggio, nel salvataggio e nella cura di animali selvatici e di piante.

Il nostro progetto comprende una formazione sia teorica che pratica, ricca di attività sul campo nei paesi più affascinanti del continente africano.

 

I volontari possono scegliere se partire individualmente o in gruppo, a seconda delle specifiche esigenze e della disponibilità di tempo.

Per partecipare non ci sono limiti di età e non sono richiesti titoli specifici, è sufficiente spirito di adattamento, entusiasmo e una buona forma fisica.

 

Trip to Rescue, propone una selezione accurata di strutture e di realtà molto diverse tra loro, ma accomunate da etica e principi fondamentali di rispetto e conservazione della biodiversità africana.

Per una breve anteprima dei nostri progetti operativi potete selezionare il paese a cui siete interessati qui di seguito.

 

Per iniziare la tua ricerca è importante compilate il questionario e attendere la nostra risposta che avverrà in tempi brevi.